Irene Grandi in concerto x festival Notti Magiche a Campo

“Io in blues”

Irene Grandi (voce), Max Frignani (chitarra),

Gianluca Tagliavini (organo Hammond),

Piero Spitilli (basso), Fabrizio Morganti (batteria)

Sabato 10 agosto sarà la serata culminante della trentesima edizione rassegna musicale Notti Magiche a Campo, sia sotto il profilo musicale, grazie al concerto della cantante Irene Grandi, nome di punta del cartellone, sia per la concomitanza con la notte di San Lorenzo. La manifestazione, infatti, sin dalle sue origini punta all’abbinamento tra la musica dal vivo e la possibilità di assistere al fenomeno delle stelle cadenti, le cui scie potranno facilmente essere individuate dalla location isolata in mezzo alla natura a ridosso di un antico borgo medievale semi-abbandonato. Irene Grandi si esibirà infatti alle ore 21:30 al Campo Teatro degli Ulivi di Campo di Brenzone (VR), proponendo il suo ormai collaudato “Io in blues”, omaggio alle sonorità rock-blues delle sue origini artistiche. Sul palco sarà affiancata da Max Frignani (chitarra), Gianluca Tagliavini (organo Hammond), Piero Spitilli (basso) e Fabrizio Morganti (batteria).

Notti Magiche a Campo è organizzato da CTG Brenzone e Campo Teatro degli Ulivi, in collaborazione con il Comune di Brenzone sul Garda e l’Associazione Pro Loco per Brenzone.

Nata a Firenze nel 1969, Irene Grandi coltiva il suo talento in un lungo periodo di crescita musicale nell’ambiente fiorentino e toscano. La sua carriera ‘esplode’ nel 1994 grazie alla partecipazione al festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte”. Un successo rilanciato immediatamente dall’album di esordio, per il quale compone canzoni anche assieme a Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Da allora è sempre rimasta nel pantheon dei cantautori nazionali, con una carriera ricca di collaborazioni sia italiane (Vasco Rossi, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Elio e le Storie Tese, Tiziano Ferro…) che internazionali (Youssou N’Dour, Patti Smith…).

Ma Irene Grandi è un’artista che ha sempre cercato di cambiare pelle, come dimostrano le sue collaborazioni con Stefano Bollani, i Pastis, Stewart Copeland (come protagonista della sua opera rock The Witches Seed). E lo dimostra ancora una volta con “Io in Blues”: un ritorno ai tempi in cui si esibiva nei piccoli club interpretando i grandi successi del blues e del soul. Nel nuovo progetto live troveranno dunque posto canzoni di Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche brani di Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina e della stessa Irene, riarrangiati in chiave rock-blues. E potrebbero fare capolino pure i Doors.

Informazioni:

I.A.T. di Porto di Brenzone sul Garda

tel. 045 7420076

email: info@brenzone.it

email: teatrocampoulivi@gmail.com

www.ctgbrenzone.org

www.facebook.com/NottiMagicheACampo

Facebook “Campo Teatro degli Ulivi”

Direttore artistico: Mauro Ottolini

Ufficio Stampa: Daniele Cecchini

cell. 348 2350217

e-mail: dancecchini@hotmail.com

Biglietti:

10 agosto, Irene Grandi: posto unico 20 euro

Bambini fino a 8 anni: ingresso gratuito

Bambini dagli 8 ai 12 anni compiuti: 10 euro

Prima del concerto, nei pressi del borgo sarà in funzione un punto di ristoro

Prevendite:

www.boxofficelive.it

Come raggiungere il Campo Teatro degli Ulivi

Si raccomanda di munirsi di torce e di calzature adatte a percorrere una mulattiera.

Campo Di Brenzone si raggiunge a piedi, con una suggestiva e panoramica passeggiata di una mezz’ora, percorrendo le mulattiere con vista lago per raggiungere l’antico borgo.

Per dare la possibilità di partecipare agli eventi anche chi potrebbe avere difficoltà nel percorrere il tratto a piedi, dalle ore 19 alle ore 21 viene organizzato un servizio navetta (solo per l’andata) con partenza dall’oleificio di Brenzone (via Ca’ Romana 6) e arrivo ai piedi del borgo di Campo, al quale si arriva poi con una piacevole passeggiata di soli 10 minuti verso il punto di ristoro e il Campo Teatro degli Ulivi.

Per prenotazioni: info@campoteatrodegliulivi.it

Irene Grandi in concerto x festival Notti Magiche a Campo