Filippo Graziani in concerto x festival Notti Magiche a Campo

da ven 09 ago      a ven 09 ago
Verona

 

Concerto di venerdì 9 agosto

Campo Teatro degli Ulivi, Campo di Brenzone, ore 21:30

Filippo Graziani

canta Ivan

“Per gli amici”

Filippo Graziani (voce, chitarra), Tommy Graziani (batteria),

Massimo Marches (chitarra), Francesco Cardelli (basso),

Stefano Zambardino (tastiere)

Venerdì 9 agosto, con la sua seconda serata, l’edizione 2024 della rassegna musicale Notti Magiche a Campo inizia a focalizzarsi sul suo tema portante: il cantautorato di qualità. Protagonista del concerto che si terrà alle ore 21:30 al Campo Teatro degli Ulivi di Campo di Brenzone (VR) è il cantante e chitarrista Filippo Graziani. Un cognome storico per la musica d’autore italiana: figlio di Ivan, Filippo estrae dal proverbiale cilindro alcune canzoni inedite del padre, che sommate ai suoi grandi classici formano la scaletta di “Per gli amici”. Filippo si esibirà con una band in cui risalta la presenza del fratello Tommy Graziani (batteria) e completata da Massimo Marches (chitarra), Francesco Cardelli (basso) e Stefano Zambardino (tastiere).

Notti Magiche a Campo è organizzato da CTG Brenzone e Campo Teatro degli Ulivi, in collaborazione con il Comune di Brenzone sul Garda e l’Associazione Pro Loco per Brenzone.

La musica di Ivan Graziani si arricchisce per la prima volta dopo 30 anni di un nuovo e definitivo disco di otto canzoni inedite ritrovate dalla famiglia e arrangiate dal figlio Filippo Graziani. Per gli amici è il titolo del nuovo album oltre che del tour che getta un ponte tra generazioni, un dialogo tra padre e figlio che supera il confine del tempo. “Per gli amici Tour” diventa così un viaggio emozionale, una celebrazione della vita e dell’arte di Ivan Graziani, leggenda della musica italiana che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d’autore. Dal vivo, Filippo Graziani proporrà i grandi classici del padre (Lugano addio, Monnalisa, Pigro, Agnese) affiancati ai nuovi brani, eseguiti per la prima volta in concerto.

Secondo figlio di Ivan, Filippo Graziani è nato e cresciuto a Rimini e ha iniziato la sua attività musicale appena maggiorenne assieme al fratello batterista Tommy. Partito dalle esibizioni nei club e i locali di tutta Italia, arriva ad aprire i concerti di importanti artisti come Renato Zero, Negramaro, Morgan, Niccolò Fabi e Max Gazzè. In diverse occasioni ha affrontato di petto l’eredità musicale paterna: con il progetto Viaggi e intemperie; con l’album dal vivo Filippo canta Ivan Graziani, dedicato alle più celebri canzoni del padre, che nel 2011 lo fa approdare tra i finalisti della Targa Tenco nella sezione “Miglior interprete”; con la direzione artistica dell’album Tributo a Ivan Graziani (2012).

Con il suo primo album in studio, Le cose belle, si aggiudica la Targa Tenco 2014 per la “Migliore opera prima”. Arriva poi il secondo album in studio, Sala giochi (2017). Dal 2019 Filippo si sta dedicando incessantemente alla divulgazione del meraviglioso repertorio del padre attraverso spettacoli che fanno conoscere alla nuove generazioni un artista fondamentale del rock italiano.

Informazioni:

I.A.T. di Porto di Brenzone sul Garda

tel. 045 7420076

email: info@brenzone.it

email: teatrocampoulivi@gmail.com

www.ctgbrenzone.org

www.facebook.com/NottiMagicheACampo

Facebook “Campo Teatro degli Ulivi”

Prevendite:

www.boxofficelive.it

Direttore artistico: Mauro Ottolini

Ufficio Stampa: Daniele Cecchini

cell. 348 2350217

e-mail: dancecchini@hotmail.com

Biglietti:

9 agosto, Filippo Graziani: posto unico 20 euro

Bambini fino a 8 anni: ingresso gratuito

Bambini dagli 8 ai 12 anni compiuti: 10 euro

Prima del concerto, nei pressi del borgo sarà in funzione un punto di ristoro

Come raggiungere il Campo Teatro degli Ulivi

Si raccomanda di munirsi di torce e di calzature adatte a percorrere una mulattiera.

Campo Di Brenzone si raggiunge a piedi, con una suggestiva e panoramica passeggiata di una mezz’ora, percorrendo le mulattiere con vista lago per raggiungere l’antico borgo.

Per dare la possibilità di partecipare agli eventi anche chi potrebbe avere difficoltà nel percorrere il tratto a piedi, dalle ore 19 alle ore 21 viene organizzato un servizio navetta (solo per l’andata) con partenza dall’oleificio di Brenzone (via Ca’ Romana 6) e arrivo ai piedi del borgo di Campo, al quale si arriva poi con una piacevole passeggiata di soli 10 minuti verso il punto di ristoro e il Campo Teatro degli Ulivi.

Per prenotazioni: info@campoteatrodegliulivi.it

Tipo di evento

Filippo Graziani in concerto x festival Notti Magiche a Campo

Gallery

Pro Loco Brenzone sul Garda
L'evento è organizzato da

Pro Loco Brenzone sul Garda

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Brenzone sul Garda

Pro Loco Brenzone sul Garda