Agosto a Cavaion

da gio 01 ago      a gio 29 ago
Verona

Tornano i concerti e tornano gli splendidi scenari di Villa Trabucchi, Teatro Arena Torcolo, Villa Cordevigo e Corte Zenere Visconti come location degli appuntamenti agostani con la musica classica.

La prima serata è dedicata al mito di Orfeo che viaggia da secoli tra le pagine dei più grandi scrittori, Ovidio, Rilke, Campana, Pavese.Il cantore Orfeo che persino gli inferi riuscì ad ammaliare con la sua cetra, ha continuato nel tempo a tessere incanti seducendo illustri penne, facendo sì che il suo mito divenisse tra i più famosi.

La seconda serata è dedicata al tema della fantasia con le più belle canzoni nel cinema di Walt Disney. Il concerto sarà accpmpagnato da bellissime proiezioni.

La terza serata è un omaggio alla musica spagnola: Aires de Espana. Due fra i migliori arpisti a livello internazionale, José Antonio Domené e Davide Burani, saranno protagonisti di questo travolgente viaggio musicale tra le composizioni spagnole più suggestive, i colori del folclore andaluso risaltando le sinuose ed eleganti sonorità dell’arpa.

La quarta serata si intitola Gianni Rodari in Musica. Una voce, un pianoforte e una fisarmonica per riascoltare alcune tra le più belle poesie di Rodari musicate dai grandi autori italiani da Virgilio Savona a Sergio Endrigo. Le canzoni che toccano tematiche importanti della convivenza civile dalla pace all’ecologia saranno accompagnate dalla recitazione di alcuni testi poetici di Gianni Rodari

Pro Loco San Michele di Cavaion V.se

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco San Michele di Cavaion V.se