The Altinum Way of Life

da sab 14 set      a sab 14 set

All’interno del programma europeo Urbact IV, Greenplace. Let’s do it together! è il progetto che il Comune di Quarto d’Altino sta portando avanti per la rigenerazione urbana, focalizzato sulla transizione ecologica e sulle trasformazioni – digitali,sociali, economiche, tecnologiche, climatiche, ambientali e molte altre – che riguardano ogni persona che voglia essere protagonista per un futuro migliore.

Il Comune di Quarto d’Altino collabora con altre nove municipalità europee al fine di creare relazioni e collaborazioni fertili, anche con numerosi stakeholder territoriali, per ridare nuova vita al Centro Civico di Altino e farne un punto di riferimento per il futuro del luogo, dando valore alle persone, vicine e lontane, invitate a partecipare per offrire il loro punto di vista.

Uniamo le intelligenze e facciamo brillare il futuro!

Sabato 14 settembre ad Altino si potrà vivere un’esperienza a piedi o in bicicletta per la scoperta del territorio naturalistico, ambientale, storico e culturale.
Sotto la guida di esperti, costeggeremo le vie d’acqua, sfioreremo boschetti, guarderemo la città antica, parleremo di Altino e chiederemo la tua opinione su come valorizzare questo territorio straordinario sospeso tra terra ed acqua.

Il programma prevede:
per la camminata libera e per i praticanti del nordic walking il ritrovo presso il “Boschetto Calza” alle ore 08:00
per i cicloamatori il ritrovo è in Piazza San Michele alle ore 08:45.

All’arrivo ad Altino, previsto verso le 10:30, illustrazione e condivisione del progetto Urbact con presentazione degli aspetti storico-archeologi e ambientali del territorio a cura del Prof. Paolo Mozzi dell’Università di Padova e di archeologi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria (max 50 partecipanti per gruppo): ulg.altino@gmail.com (indicando nome, cognome n. di telefono)

Scopri tutti gli eventi di Pro loco di Quarto d'Altino