Natura e Musica

da sab 20 lug      a sab 20 lug

Natura e Musica viene organizzato per promuovere il Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia”, ritenendo che il connubio fra natura e musica possa essere un ottimo strumento di sensibilizzazione ai temi ambientali.

Il pomeriggio e la serata musicale di sabato 20 luglio si svolgerà come segue:

gli interessati potranno raggiungere il Centro di Educazione Ambientale liberamente alle ore 19,00, oppure in bici, con partenza alle ore 17:30 dalla darsena del Tajo, dove inizia il sentiero naturalistico della Piave Vecchia. Proseguendo lungo il fiume si giungerà al ponte a bilanciere e, passato il ponte di barche a destra, si imboccherà il sentiero naturalistico che costeggia la laguna da un lato e il Sile dall’altro, dove è possono osservare i diversi esemplari di uccelli che popolano l’area. I sentieri sono assistiti da cartelli segnaletici contenenti dei QR Code, che inquadrato con un semplice smart phone, permette di visionare un video illustrativo dell’area in cui si è. Dopo aver effettuato un piacevole birdwatching, si ritornerà a Castaldia, presso la sede della Pro Loco dove dalle ore 19:00 sarà possibile visitare le sale museali del C.E.A.

Alle ore 20:30 tutti a cena con la Pro Loco, con un menù a base di prodotti tipici del territorio.

Seguirà “Natura e Musica”, il gruppo “Greeda” eseguirà brani di Stoner and Progressive-Rock!

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Musile di Piave