L’Isola qui e Altrove

da ven 05 lug      a ven 05 lug
Vi aspettiamo alle ore 21:30 di venerdì 5 luglio per un vero e proprio viaggio nel tempo e nei luoghi della letteratura mondiale. L’ISOLA QUI E ALTROVE presenta al pubblico prose, poesie e canzoni tradotte in chioggiotto e provenienti da alcuni dei testi più suggestivi e significativi dei maggiori autori di sempre. Un vero e proprio percorso di esplorazione all’interno dell’anima di un’isola, che parte dall’antichità più remota per arrivare fino ad oggi, ripercorrendo i motivi del qui e dell’altrove in un’ottica di riscoperta, rivalutazione e vera e propria reimmissione in circolo della ricchezza linguistica della città di Chioggia, che finalmente si confronta con le vette del pensiero universale e lo fa nell’idioma che le è proprio.
Saranno presenti: Renzo Cremona (traduttore e moderatore); Santa Boscolo Caporale, Martino Boscolo e Dario Penzo (voci narranti); Micaela Tiozzo (accompagnamento e commento musicale). Con gli auspici del Comune di Chioggia e di Banca Adria Colli Euganei, di Marco Donadi (Pro Loco Chioggia Sottomarina) e Sandro Salvagno (Il Leggio Libreria Editrice).

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Chioggia