Festa del Pesce 2024

da dom 15 set      a dom 22 set
Venezia

Ritorna anche a settembre 2024 l’atteso appuntamento con la “Festa del Pesce” sulla spiaggia della Sacheta (presso il Santuario della Madonna dell’Angelo).

Per due fine settimana, da venerdì 13 a domenica 15 settembre e da venerdì 20 a domenica 22 settembre, si potrà gustare direttamente in spiaggia il pregiato pesce di Caorle, cucinato e preparato dai pescatori di Caorle e da tanti volontari che non mancheranno di dare il proprio prezioso contributo.

Per l’occasione, sulla spiaggia saranno allestiti tavole, cucine, la riproduzione di un casone caorlotto e, a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Caorle, sarà installato un palco sul quale si svolgeranno gli eventi musicali che accompagneranno la Festa.

Le cucine rimarranno aperte per la cena nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 18 e per il pranzo le domeniche a partire dalle ore 11.30.

La Festa del Pesce è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Caorle e Pro Loco di Caorle, con la collaborazione di Consorzio Caorlespiaggia, Consulta dei Giovani di Caorle, Associazione Volontari Sansonessa Aps, Comitato Ottava Presa, Gruppo Santa Margherita, Collettivo Sole Luna, Anmi Caorle, Confcommercio Caorle, Gruppo Ristoratori “Innovatori per Tradizione” e Radio Caorle International.

“Stiamo definendo il programma degli eventi e gli intrattenimenti che accompagneranno la Festa del Pesce 2024 – commenta l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto – Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi di settembre che ogni anno richiama un numeroso pubblico desideroso di assaggiare i prodotti del nostro mare e di vivere una delle tradizioni più legate alla storia di Caorle. Una storia indissolubilmente legata alla pesca ed all’acqua. Ringrazio la Pro Loco per la preziosa attività organizzativa e tutte le Associazioni e gli Enti che a vario titolo stanno collaborando affinchè l’edizione di quest’anno della Festa sia memorabile”.

Festa del Pesce 2024

Gallery