Sagra di San Matteo di Riese Pio X

da ven 13 set      a sab 21 set
Treviso

Sagra di San Matteo di Riese Pio X, che viene coronata dal tradizionale Palio dei Mussi!

La sagra di San Matteo celebra uno dei prodotti tipici del territorio, il musso, attraverso un ricco stand enogastronomico: dal pasticcio de musso ai classici gnocchi al ragù, passando per lo spezzatino e tanto altro ancora, accompagnati da contorni di stagione come i funghi.

Oltre alle squisitezze enogastronomiche, ci sarà tantissimo divertimento! Si comincia venerdì 6 con il torneo di scopa d’assi e la gara di dolci, accompagnati dal trio Jean & Pierrette. Sabato 7 balli di gruppo con Funny Dance, musica con Oscar & Mary e… il palio loco si infuoca con Radio Piterpan! Domenica 8 torn la tradizionale sapori di una volta & antichi mestieri, mentre la sera sarà animata da Alice & Diapason.

Il secondo fine settimana comincia con la cena di musso di venerdì 13, solo su prenotazione, per proseguire sabato 14 con la serata latino americana a cura di Enjoy. Domenica torna finalmente il Palio dei Mussi nel pomeriggio, che sarà aperto dalla sfilata delle borgate storiche e dallo spettacolo di sbandieratori. Aperitivo musicale con i Criminals e a seguire musica e ballo con l’orchestra Igor Chimetto Enjoy.

Ultimi due giorni di festa venerdì 20 con i Rotti x caso, tribute band di Max Pezzali, e sabato 21 con la corsa ciclistica San Matteo e la terza edizione del premio Borgata Regina.

Sagra di San Matteo di Riese Pio X

Gallery