Sulle tracce del fiume nascosto
Domenica 30 ottobre alle 15:30 il Comitato provinciale di Padova aprirà ufficialmente l’edizione 2022 di Spettacoli di Mistero a Padova con un tour guidato svolto con la collaborazione dell’Associazione Immaginarte, durante il quale si racconteranno annedoti storici e suggestivi delle acque che percorrono il centro della città.
La visita si concentrerà sulla scoperta dei ponti di Padova, in particolari quelli di epoca romana, e delle acque che scorrono sotto di essi.
Padova oggi non è abitualmente associata all’elemento acqua, in realtà ricerche storiche, sottolineano quanto nel passato fosse un elemento presente e indispensabile per la vita quotidiana; una risorsa preziosa che si ramificava e circondava tutto il centro.
Sarà una visita con una tematica esclusiva, creata per approfondire aspetti poco conosciuti e di grande valore storico culturale.
L’appuntamento è aperto ai soci Pro Loco e ad eventuali accompagnatori non tesserati, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Punto di ritrovo presso le Porte Contarine della Città di Padova; durata tour circa di 1,5 ore per il centro città, dove un’accompagnatrice racconterà misteri e leggende legati ai corsi d’acqua cittadini.
Evento aperto a tutti.