Antica Fiera di San Martino

da sab 02 nov      a lun 11 nov
Padova

La Fiera di San Martino a Piazzola sul Brenta è pronta a farvi vivere dieci giorni di puro divertimento, cultura e tradizioni! Dal 2 all’11 novembre 2024, la città si anima con un ricco programma di eventi pensati per tutte le età. Dai più piccoli agli adulti, nessuno resterà deluso.

Potrete passeggiare tra le bancarelle del mercato a km 0, scoprire le eccellenze locali alla Mostra dell’Artigianato e del Commercio, e immergervi nei sapori della tradizione con gli imperdibili piatti dello Stand Gastronomico, accompagnati dai deliziosi cicchetti e bruschette del Bar e Bacaro.

Per i più piccoli, due giornate speciali: il Sabato 9 novembre, la piazza si trasformerà in un grande parco divertimenti con la Festa del Bambino e spettacoli itineranti! E non dimenticate il Luna Park, sempre aperto, con promozioni esclusive sui biglietti delle giostre.

Gli amanti del buon cibo non possono mancare alla Festa del Bacalà di venerdì 8 novembre, con una cena di beneficenza a favore di Telethon.

Ma la Fiera non è solo gastronomia e divertimento. Il programma prevede anche spettacoli culturali, come la commedia in dialetto veneto “I Ciuciagaine” del gruppo teatrale Tacaboton, prevista per mercoledì 6 novembre.

Inoltre, per i più sportivi, giovedì 7 novembre si terrà la serata “Vivi lo sport insieme”, un momento dedicato alla presentazione delle squadre locali.

Segnate queste date in agenda e preparatevi a trascorrere giorni indimenticabili in compagnia di amici e famiglia. La Fiera di San Martino vi aspetta con un’atmosfera unica, tra tradizioni, gusto e spettacoli!

Sabato 2 novembre
17:00: Inaugurazione ufficiale con le autorità locali
18:00: Apertura 40° edizione della Mostra dell’Artigianato e del Commercio · Apertura Stand Gastronomico, Bar e Bacaro

Domenica 3 novembre

9:00: Apertura Mostra dell’Artigianato e del Commercio, Bar e Bacaro
9:00-12:00: Screening Glicemico gratuito
12:00: Apertura dello Stand Gastronomico
18:30: Apertura dello Stand Gastronomico

Lunedì 4 novembre
19:00: Apertura Stand Gastronomico, Bar e Bacaro · Apertura Mostra dell’Artigianato e del Commercio
21:00: Si torna a ballare con l’Orchestra “I SABIA”

Martedì 5 novembre
21:00: Si torna a ballare con l’Orchestra “MARCO E I NIAGARA”

Mercoledì 6 novembre
STAND GASTRONOMICO E MOSTRA SARANNO CHIUSI

20:00: Apertura Bar e Bacaro con specialità particolari
21:00: Serata teatrale con la commedia in dialetto veneto “I Ciuciagaine” del gruppo teatrale Tacaboton APS

Giovedì 7 novembre
STAND GASTRONOMICO E MOSTRA SARANNO CHIUSI

19:30: “Vivi lo sport insieme” a cura di “Piazzola Sportiva” · Cena polisportiva con avvio ufficiale dell’anno sportivo e presentazione delle squadre

Venerdì 8 novembre
19:00: Festa del Bacalà – Cena di beneficenza a favore di Telethon

Sabato 9 novembre
14:00: Festa del Bambino con spettacoli di magia, giostre e animazione in piazza
16:00: Apertura Bar e Bacaro e Mostra dell’Artigianato e del Commercio
18.00: Apertura Stand Gastronomico

Domenica 10 novembre

9:00: Apertura Mostra dell’Artigianato e del Commercio, Bar e Bacaro
12:00: Apertura dello Stand Gastronomico
18:00: Apertura dello Stand Gastronomico

Lunedì 11 novembre
BANCARELLE E MERCATO CON PRODOTTI KM O TUTTA LA GIORNATA

8:00: Apertura Fiera Franca del Bestiame e delle Macchine Agricole presso Area Ex Consorzio Agrario
9:00: Apertura Bar e Bacaro e Mostra dell’Artigianato e del Commercio per tutta la giornata
12:00: Apertura Stand Gastronomico.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Piazzola sul Brenta