Sospiri nel Palazzo degli Angeli

da sab 23 nov      a sab 23 nov
Rovigo

Immaginate un viaggio nel tempo, un’escursione nell’arcano e nel maestoso, nel cuore della città di Rovigo, dove si erge il magnifico Palazzo Angeli.

Tralci di vite nati dalla Madre Terra serpeggiano attorno allo scettro di Bacco, le delicate membra di Dafne diventano rami e radici che traggono linfa dal terreno ed infine la bella Euridice, strappata per sempre alla vita, torna nelle viscere dell’Ade come uno spettro…
Lasciamo che sia il potente conte Domenico Angeli, la cui presenza aleggia ancora tra i corridoi, a narrarci miti e leggende protagonisti negli affreschi della sua antica dimora. Queste storie, che ancora omaggiano la terra e i suoi misteri, si mescolano ai sussurri degli illustri ospiti ricordati dalle lapidi marmoree, dando vita a un’esperienza unica.

Visita guidata tra le sale del palazzo impreziosita da inserti di arte performativa

partenza: ore 17.00

durata: 1 ora e mezza circa

Biglietto: 10 euro a partecipante