Il Mistero della Pietra Parlante

da sab 09 nov      a sab 09 nov
Vicenza

Ai piedi dei colli Berici, nel piccolo borgo di Nanto, presso l’antica villa medioevale Barbaran-Grassi, Vi aspettiamo sabato 9 novembre dalle ore 17.00, per scoprire insieme “il Mistero della pietra parlante”, uno spettacolo itinerante adatto a tutti.

Dai laboratori dell’azienda Grassi Pietre partirà un percorso in cinque quadri. I gruppi di 30-40 persone accompagnati dalla misteriosa guida Estia, figlia di Crono e di Rea, incontreranno tanti personaggi legati alla nostra pietra:

1. Un operaio alle prese con la pietra che si rompe;
  2. Il giovane Palladio che qui scoprì la pietra di Vicenza e conobbe un grande amico e collaboratore, Pietro da Nanto, abile scalpellino e fine capomastro, che collaborò con il Palladio nella costruzione di varie ville, ad esempio la scalinata della Basilica di Vicenza
  3. Allegradonna, moglie del Palladio che ci racconterà la sua storia, i suoi dolori e le strane morti di due suoi figli e del Palladio stesso.
  4. Nelle stanze dell’antica villa Barbaran-Grassi incontreremo poi l’ultimo degli scalpellini, operaio della pietra e umile artista.
  5.  E infine nel bosco a fianco alla villa, avvolti dalla nebbia,la strega Anacleta svelerà il mistero della Pietra parlante.

Durata dell’evento: dalle 17.00 – alle 20.00 partenza ultimo turno

Partenza dell’evento: dall’azienda GRASSI PIETRE in via Madonnetta, 2 – Nanto (Vicenza)

Gli orari di partenza dei gruppi di 30-40 persone sono a cadenza di venti/trenta minuti a partire dalle ore 17.00, seguiranno quindi altre partenze dello spettacolo itinerante alle ore: 17.30 – 18.00 – 18.30 – 19.00 – 19.30 – 20.00

Al termine punto ristoro con vin brulè e tè caldo

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato al 16/11/2024

Quota di partecipazione: euro 5,00 a persona, gratuito fino ai 14 anni

Per info e prenotazione obbligatoria: nanto@proloconanto.it – WhatsApp al numero 0444/1837322 – cell. 349.7769486.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Nanto